Offerta voli low cost

Biglietti aerei a 200 mila dollari per un volo nello spazio: ecco la proposta che arriva dalla Virgin Galactic.



Si tratta effettivamente di voli low cost, considerando che l’agenzia spaziale federale russa propone ai suoi clienti biglietti da 30 milioni di dollari. 
L’offerta permetterà ai passeggeri, dopo soltanto due giorni di allenamento e formazione, di arrivare a circa 110 km sopra la superficie terrestre. Durante il volo (della durata di circa due ore e trenta minuti), essi supereranno per ben 90 secondi la velocità del suono e potranno uscire dalle loro sedi e galleggiare in assenza di gravità per circa 5-6 minuti. Inoltre, grazie alle grandi finestre di cui sarà dotata la sonda, non soltanto godranno di una fantastica vista della Terra, ma sarà loro consentito di lasciarsi trasportare dalla poesia di spazi sterminati, per circa 1000 miglia in qualsiasi direzione. L’unico problema dei turisti sarà la probabile impossibilità di scorgere stelle e pianeti a causa della luce del Sole. 
A livello tecnico, è stato confermato che la nave madre trasporterà la navicella speciale fino a 15km di altezza, punto in cui avverrà il distacco, e successivamente la seconda continuerà il suo viaggio fino a “destinazione”.


Per ora, circa 410 persone hanno prenotato la crociera spaziale, ma l’obiettivo è di ridurre ulteriormente i costi esosi e aumentare la produttività. Chissà, forse fra qualche anno, invece di pensare a un viaggio alle Canarie sarà comodo organizzarne uno nello spazio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...